GENERALE

H&M presenta la Collezione Conscious per l’autunno 2019


Si sono dati un obiettivo piuttosto ambizioso in H&M: usare per le loro collezioni solo materiali sostenibili o riciclati entro il 2030. E la corsa verso il goal – cominciata da tempo ormai – si chiama H&M Conscious Collection. Quella dell’autunno inverno 2019 2020 – disponibile dal 12 settembre nei punti vendita di tutto il mondo e online – è composta per esempio da capi realizzati da poliestere riciclato, in cotone biologico o in fibre di Lyocell Tencel, un tessuto proveniente dall’eucalipto e dal faggio.

La collezione, informale e sofisticata al tempo stesso, è composta da morbidi abiti sartoriali, stampe animalier e felpe oversize, con colori neutri chiari, neri e arancio. Abiti sensuali e su misura, comode felpe oversize, vestiti e camicie a quadri che possono essere indossati su qualsiasi outfit con leggings e denim slim. La maglieria è caratterizzata da colli alti e corpetti, mentre il capospalla è destrutturato ed elegante. I dettagli in tutta la collezione includono polsini ampi e sottili spacchi laterali.

Il poliestere riciclato, che deriva da bottiglie in PET usate, lavorato e filato per ottenere un tessuto facile da pulire, è stato utilizzato negli abiti sartoriali, nei capispalla, nelle camicie e nella maglieria. Il cotone biologico mixato anche con fibre di lyocell TENCELI è stato utilizzato invece per capi in jersey.

“La Conscious propone grandi classici e must have autunnali, in materiali più sostenibili, per un guardaroba senza tempo” afferma Maria Östblom, Head of Design Womenswear di H&M.

“Grazie alle nostre dimensioni possiamo guidare il cambiamento verso una moda circolare e rinnovabile. La collezione H&M Conscious per l’autunno 2019 è un meraviglioso esempio dei numerosi progressi che abbiamo compiuto con la tecnologia e le innovazioni che sostituiscono i materiali convenzionali con alternative riciclate”, afferma Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *